Wiki Loves Monuments Italia

redazione 30 agosto 2022 Commenti disabilitati su Wiki Loves Monuments Italia
Wiki Loves Monuments Italia

Giovedì 22 settembre – ore 19
Royal Victoria Hotel – lungarno Pacinotti

Alla presenza degli amministratori comunali pisani, dei responsabili di Wikimedia Italia e del direttore del Festival del Viaggio, sarà inaugurata la mostra fotografica “WIKI LOVES MONUMENTS ITALIA – DAI VALORE ALLA BELLEZZA“, in occasione del decennale del contest di Wikimedia.

Infatti questa mostra celebra le dieci edizioni di Wiki Loves Monuments in Italia. Il più grande concorso fotografico del mondo, che invita tutti i cittadini a documentare il patrimonio culturale, realizzando fotografie da pubblicare con licenza libera.

Con la decima edizione, sono diventati 17.263 i monumenti fotografabili in Italia, grazie all’adesione di 2.270 istituzioni o privati cittadini che li custodiscono. Oltre 165.000 gli scatti raccolti in questi anni. Pubblicando le proprie foto su Wikimedia Commons, i partecipanti al concorso possono condividere bellezza con il resto del mondo e aiutare a far conoscere e tutelare monumenti molto spesso poco conosciuti. Le foto qui raccolte sono le vincitrici delle dieci edizioni italiane di Wiki Loves Monuments.

UA-32118870-1