Passeggiata Jodorowski ®

press 7 giugno 2018 Commenti disabilitati su Passeggiata Jodorowski ®
Passeggiata Jodorowski ®

ASSOLUTA NOVITA’ a Firenze.
22 persone avranno la possibilità di partecipare alla passeggiata più bella, stravagante e magica del Mondo: la Passeggiata Jodorowski, una camminata con i Tarocchi, tra le bellezze del Rinascimento, senza mai curvare.

Quando il cielo è ancora sgualcito dalla notte e si affaccia l’ora in cui ogni cosa sembra possibile ventidue flaneur come ventidue arcani maggiori dei Tarocchi si aggireranno per il centro storico fiorentino in fila indiana, disseminando azioni di bellezza.
La partenza della passeggiata è davanti alla Basilica di San Lorenzo dove ai partecipanti vengono consegnati ognuno una carta degli Arcani maggiori dei Tarocchi. Da quel momento il partecipante diventa la carta che gli è stata affidata. La passeggiata verrà effettuata in fila indiana con arrivo su Ponte Vecchio. Durante il percorso che passerà in piazza del Duomo, poi in via Roma e piazza della Repubblica, in via Calimala e in via Por Santa Maria fino a Ponte Vecchio, i 22 partecipanti faranno delle soste e delle azioni sceniche; ci saranno 11 azioni di bellezza a partire dalle parole tratte da un passo di “Castelli di carte” di Alejandro Jodorowski: “Nei Tarocchi ci sono ventidue Arcani maggiori. Ciascuno dei ventidue Arcani maggiori dei Tarocchi di Marsiglia è disegnato all’interno di un rettangolo composto da due quadrati. Il quadrato superiore può simboleggiare il cielo, la vita spirituale, mentre quello inferiore la terra, la vita materiale. Al centro del rettangolo s’iscrive un terzo quadrato che simboleggia l’essere umano, unione tra la luce e l’ombra, ricettivo verso l’alto, attivo verso la terra”.
Alla fine i 22 partecipanti saluteranno il cielo e si disperderanno nella città, ognuno con la propria carta.

 

Sabato 9 giugno – ore 6 all’alba (durata: circa un’ora)
Partenza Facciata Basilica di San Lorenzo
PASSEGGIATA JODOROWSKI
Una camminata urbana senza mai curvare
A cura di Marzia Maestri e Pier Carlo Testa
(22 posti disponibili, prenotazione obbligatoria)
La partenza della passeggiata è davanti alla Basilica di San Lorenzo dove ai partecipanti vengono consegnati ognuno una carta degli Arcani maggiori dei Tarocchi. Da quel momento il partecipante diventa la carta che gli è stata affidata. La passeggiata verrà effettuata in fila indiana con arrivo su Ponte Vecchio.
Prenotazione via mail: info@artviva.com

(in collaborazione con ArtViva Florence Tours)

UA-32118870-1