Anteprima Festival a Livorno

press 7 maggio 2018 Commenti disabilitati su Anteprima Festival a Livorno
Anteprima Festival a Livorno

La XIII edizione del Festival del Viaggio comincia con un’anteprima a Livorno, il 25 maggio. Parleremo di tre viaggi attraverso tre libri.

Allora ore 18, alla libreria Feltrinelli, in Via Di Franco 12, Niccolò Rinaldi presenta il suo intrigante libro “Il giro del Mondo in 50 barbieri” (Stampa Alternativa edizione), mentre Paolo Ciampi presenta il saggio “Il sogno delle mappe” (Ediciclo Editore). Due modi di guardare al viaggio e impossessarsi, pur momentaneamente, del globo.

Alle ore 21, alla libreria-studio Le Cicale operose, in Corso Amedeo 101, Isidoro Meli presenta il sui romanzo “Attia e la guerra dei gobbi” (Frassinelli) che parla del rapimento, o supposto tale, di Anita Garibaldi: “la notte del 1° marzo 1860 quattro uomini salparono da Palermo alla volta di Caprera, per rapire la donna di Giuseppe Garibaldi. Nessuno di loro aveva progettato il viaggio, né scelto liberamente di prendervi parte…”.
Alle ore 21 si comincia con una cena-buffet vegetariana, con pietanze tipiche della civiltà contadina meridionale. Per la cena serve la prenotazione al numero 3472993159. Mentre si può anche seguire soltanto la presentazione senza cenare.

UA-32118870-1