Musica dal mondo e i bambini sulla Luna

press 31 agosto 2019 Commenti disabilitati su Musica dal mondo e i bambini sulla Luna
Musica dal mondo e i bambini sulla Luna

Maria Cristina Pantaleone alla voce e Nino Pellegrini al contrabbasso suoneranno musiche dal mondo. Si tratta di un   duo affiatato di musicisti di rilievo nazionale che collaborano da almeno due decenni con le maggiori formazioni jazzistiche del nostro Paese, come la Nico Gori Orchestra, Mauro Grossi e Stefano Scalzi. Nella serata alla città del viaggio di Viareggio si esibiranno mettendo in risalto le loro capacità solistiche e l’energia contagiosa del loro interplay musicale, offrendo una selezione dai repertori della canzone italiana, sudamericana e statunitense.
Forza e simpatia, melodia e virtuosismi saranno gli ingredienti di una piacevole serata sulle note di canzoni di varie parti del Mondo.

Venerdì 13 settembre, ore 22.30 – Villa Paolina
Concerto live

 

C’era un tizio chiamato Gagarin che girò intorno alla Terra con un razzo. Questa è la storia di Tomàs Jelinek che il 15 febbraio del 1961 era in prima elementare e con i suoi compagni guardò in su attraverso un pezzo di vetro affumicato da una candela. Il sole spariva in un’eclissi totale.
Poco dopo ci fu un altro motivo per tenere la testa girata verso il cielo. Era il 12 di aprile dello stesso anno. Il primo essere umano aveva vinto la forza di gravità e aveva fatto un giro intorno alla Terra. Si chiamava Jurij Alexejevic Gagarin, era il primo uomo a muoversi nello spazio, un cosmonauta dell’Armata Rossa. Da quel giorno Tomas non sognava altro che diventare cosmonauta. Si allenava con attrezzature vere per i piloti militari, perché anche suo padre volava con i Mig 15, come Gagarin. Poi arrivò il 20 luglio 1969 e l’orizzonte si allargò: l’uomo calpestò il suolo della Luna. Tutti questi eventi sono il filo dello spettacolo.

Domenica 15 settembre, ore 18.00 – Villa Paolina
Teatro live

UA-32118870-1