I taccuini di Paolo Brovelli

press 13 maggio 2018 Commenti disabilitati su I taccuini di Paolo Brovelli
I taccuini di Paolo Brovelli

Ha girato tutta l’Asia a bordo di un Ape Piaggio. Sono passati molti anni da quell’esperienza faticosa e intensa, ma Paolo Brovelli (uno dei pochi veri grandi viaggiatori italiani) continua a fare del viaggio la sua attività principale e la sua passione smodata, come un amore profondo che ti fa amare la vita, gli incontri e la polvere delle strade di ogni continente.
Paolo torna al Festival del Viaggio con un nuovo libro, pubblicato dalla casa editrice Cierre Edizioni (casa madre del grandissimo geografo italiano Eugenio Turri). Il libro si intitola “Parole e Polvere” e sarà presentato al nostro festival da una scrittrice/viaggiatrice, Ilaria Guidantoni.
Un pomeriggio di grandi racconti di viaggio e di consigli per inventarci anche noi un viaggio in qualche parte del Mondo, grazie alle storie di Brovelli.

 

Venerdì 8 giugno – ore 18
Caffè letterario Le Murate
PAROLE E POLVERE
di Paolo Brovelli
Presenta Ilaria Guidantoni
Dagli appunti di un grande viaggiatore un libro che apre i suoi racconti agli scenari più intensi di molti luoghi del Mondo. In questo nuovo lavoro Brovelli presenta i suoi taccuini di strada, dall’Europa all’Asia, dall’America all’Africa.

UA-32118870-1