#FdV2018 ne parlano Ciuoffo e Peruzzini

press 13 maggio 2018 Commenti disabilitati su #FdV2018 ne parlano Ciuoffo e Peruzzini
#FdV2018 ne parlano Ciuoffo e Peruzzini

L’assessore al turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo e il direttore generale di Toscana Promozione Turistica, Alberto Peruzzini, hanno rilasciato una loro dichiarazione su questa tredicesima edizione del Festival del Viaggio, che si terrà a giugno 2018, con un programma intenso a Firenze e una settimana di appuntamenti anche a Palermo.

 

Idee ed eventi per il turismo

Innovare e promuovere. Questi due verbi servono come coordinate delle politiche del turismo, anche per una regione come la Toscana che prosegue a riscontrare numeri di visite turistiche eccezionali, e incrementa in questi anni presenze anche in luoghi fuori dai flussi delle mete classiche per chi viene nella nostra regione. Affinché questo trend positivo si mantenga serve lavorare su più campi in maniera intensa. Uno di questi è il settore della cultura del turismo, quello della creatività del turismo. Per questo la Regione Toscana sostiene il Festival del Viaggio, per la freschezza delle proposte che ogni anno forniscono, ad amministratori pubblici e a operatori del settore, qualche spunto in più per ampliare l’offerta e i pacchetti turistici e rispondere così alle esigenze sempre nuove dei visitatori.
[Stefano Ciuoffo – Assessore regionale alle attività produttive e al turismo]

Una collaborazione che prosegue a dare i suoi frutti, quella col Festival del Viaggio, soprattutto in relazione alle nuove idee che ogni anno scaturiscono dalla rassegna. Stavolta troviamo la proposta di passeggiate che vengono presentate al festival e che in seguito potranno essere due nuovi intriganti motivi per passare un giorno in più a Firenze ma non solo. Mi riferisco alla cosiddetta “Passeggiata Jodorowsky”, un percorso tra le bellezze di Firenze senza mai curvare ma anche alle occasioni in cui si parlerà di cibo esaltando le eccellenze toscane della rete “Vetrina Toscana” e proponendo due percorsi sulla Via Francigena, un modo diverso di scoprire e valorizzare i territori toscani e le loro risorse.
[Alberto Peruzzini – Direttore Toscana Promozione Turistica]

UA-32118870-1